Molle Insacchettate

Home >> Materassi >> Molle Insacchettate

Molle Insacchettate

Il sistema a MOLLE INSACCHETTATE o INDIPENDENTI è considerato il più evoluto dei sistemi a molle, perché le molle racchiuse in singoli sacchetti, agiscono indipendentemente l'una dall'altra sorreggendo delicatamente il corpo, adeguandosi ad ogni più lieve movimento. 
Il molleggio di tale materasso è costituito da molle a portanza differenziata per rispettare i diversi carichi pressori del corpo, offrendo una sensazione di comfort alla zona cervicale, dorsale, gambe e colonna vertebrale. Grazie alle sue spiccate caratteristiche ergonomiche è rivolto a chi desidera dormire su un materasso privo di elementi rigidi.

Vantaggi dei sistemi a molle:  
  • l'areazione, sono gli unici sistemi che permettono di avere un circolo di aria all'interno del materasso, da garantire, grazie anche alle fibre naturali usate come imbottitura, la dispersione di calore generata dal contatto del corpo con il materasso. A differenza del lattice che, contrariamente, tende a creare umidità con il calore o con il sudore generatosi dal corpo;  
  • evita l'affossamento, sono la risposta per chi è stanco di vedere l'affossamento nella zona bacino del materasso in lattice o di vecchi materassi a molle economici; 
  • i sistemi a molle di qualità Pianflex aiutano e favoriscono i movimenti senza dare una sensazione di affossamento, anche nel caso di persone con una corporatura importante. 

Va raccomandato, però, che per avere un corretto funzionamento del materasso è necessario e fondamentale disporre di una buona rete che lo supporti adeguatamente (in sede vi verrà consigliato il miglior supporto, onde evitare spiacevoli risultati) e inoltre il materasso va girato e ruotato testa/piedi ogni tre/quattro mesi.




Pianflex di Giovanna Ricci
Contrada Piana delle Logge, 2 - 82029 San Marco dei Cavoti (BN)
tel. 0824 993267 - mail pianflex@libero.it
P.Iva 00737610626